
tutti i giorni – kinemax
Tornano come ogni anno e a grande richiesta le due plance arcade con i migliori videogiochi da sala giochi anni 80/90 completamente a disposizione del pubblico. Sarà bello rilassarsi tra un film e l’altro con un livello che non riuscirete a superare di Ghosts ‘n’ Goblins o prendendo a calci in compagnia quei maledetti Xenomorfi.

tutti i giorni – kinemax
Disponibili per l’acquisto, anche se in quantità limitata, alcune delle magliette di VHS INFERNO. Se cercate una taglia precisa perchè proprio non ve la volete perdere, potete inviare la vostra prenotazione a vhsinferno@gmail.com
MODELLI DISPONIBILI: the Last Videostore on Earth (glow in the dark); All VHS tapes are Beautiful; VHS Inferno Logo.

sabato 27 novembre 14:30 – mediateca ugo casiraghi
Simona Tell presenta il suo libro sui mostri del cinema Orrore e Pregiudizio. Maggiori informazioni qui.

sabato 27 novembre ore 16:30 – mediateca ugo casiraghi
Ci sarà modo di fare quattro chiacchiere con Francesco Erba di cui più tardi lo stesso giorno vedremo il thriller Come in Cielo, Così in Terra. Scultore, regista e soprattutto animatore di stop-motion. Tra gli altri suoi lavori ricordiamo la web series di Bizzarro Bazar.

domenica 28 novembre ore 10:00 – bar aquila nera
Un caffè tra colleghi, ma aperto al pubblico, per confrontarsi sulle proprie esperienze lavorative in campo cinematografico. Le gioie e i dolori (soprattutto questi) di essere un filmmaker oggi. Le difficoltà produttive, la distribuzione, i festival e qualsiasi altra cosa ne possa venire fuori.

domenica 28 novembre subito dopo l’ultima proiezione e prima delle premiazioni – kinemax
Proiezione speciale fuori concorso dell’ultimo cortometraggio di Trent Shy “Pumpkin Boy”, arricchito da un video di backstage. Introduce (su schermo) Trent Shy. Ulteriori informazioni qui

domenica 28 novembre ore 22:00 circa – kinemax
Menzioni speciali e assegnazione trofei, chi si porterà a casa il simbolo del festival?

domenica 28 novembre ore 22:15 – bar aquila nera
Subito dopo la premiazione siete tutti invitati al bar Aquila Nera, che sta proprio lì, di fronte al cinema, per un po’ di sana musica metal e tante, tantissime birre.