Con le ultime (piccole) cose ancora da definire prima dell’uscita del programma completo, non volevamo lasciarvi a bocca asciutta, ecco dunque una gustosa anticipazione su uno degli eventi che speriamo prenda piede anche nelle prossime edizioni del festival. Come avrete dedotto dal titolo, stiamo parlando dell’Italian Horror Marathon, dove verrà presentato (secondo il nostro modesto team) il meglio del panorama indie horror nostrano, in una lunga maratona (spettacolo unico) di due ore e mezza, ricca di ospiti tra registi, tecnici e attori.

Si parte con una carrellata di cortometraggi, a farci compagnia: la mamma zombie e i dolcetti Sicialiani di Martin Alan Tranquillini in DON’T EAT THOSE CASSATINAS; il terribile culto di Luigi Scarpa in IVI ELV; i mostri de L’ARMADIO per Matteo Macaluso; il demone di David A. Roncone in STUCK; Edgar Allan Poe in stop-motion di THE BLACK reCAT di Paolo Gaudio; i corpi nudi e la prigionia in THE MAIN COURSE di Edoardo Pasquini; il killer generato dalla mente di una bambina in THE PSYCHIATRIST di Mattia Bello.

Ma non è finita qui, perchè la maratona prosegue con il grindhouse pieno di mutanti alieni e mattanza: BONELESS, film d’esordio per il Friulano Dario Bagatin.

Si, ma di che parla questo Boneless?
Durante un viaggio di lavoro verso Venezia, una coppia offre un passaggio a un misterioso autostoppista (Francesco Roder). Una strada sbagliata, nel peggior momento possibile, porterà i protagonisti nel bel mezzo di una guerra intergalattica tra umani e alieni.
ITALIAN HORROR MARATHON in programmazione durante il festival Domenica 27 Novembre 2022 dalle ore 14, Kinemax Gorizia, sala 2.