Dopo una breve e obbligata incursione online l’anno scorso, finalmente si torna in sala. Con l’arrivo di oltre seicento opere provenienti da una cinquantina di paesi diversi s’è conclusa la difficilissima selezione per la terza edizione dell’unico festival interamente incentrato sull’horror in Friuli Venezia-Giulia.
Anche se ad essere del tutto onesti quest’anno ci siamo lasciati un po’ andare sul versante del fantastico sia con i cortometraggi sia con film come Operation Luchadar e Las Noches son de Los Monstruos. Ma d’altra parte se non vi mostriamo noi titoli del genere chi lo fa?
Pubblicità
Dodici i lungometraggi in competizione che vanno a formare la line-up completa, di cui nove anteprime nazionali. Titoli come Hotel Poseidon, che i fan di Lynch sicuramente apprezzeranno e the Retaliators dove all’interno troverete molte facce note del rock moderno tra cui il cantante dei Coal Chamber e Tommy Lee. Ovviamente non potevano mancare i corti, trentaquattro le opere in selezione.
La terza edizione del Be Afraid Horror Fest si svolgerà dal 25 al 28 Novembre interamente al Kinemax di Gorizia. Si ricorda che per accedere alla sala, ma anche agli eventi collaterali, è obbligatorio il Green Pass. Si consiglia caldamente di accreditarsi cliccando qui.
Vi ricordiamo come sempre che la maglietta del festival sarà disponibile solo su prenotazione e potete ordinare la vostra cliccando qui
Non è ancora finita, perchè svariati saranno gli eventi di questa edizione, alcuni li trovate sul programma in PDF e li vedremo comunque nel dettaglio durante i prossimi giorni, altri ancora sono in via di conferma e veranno pubblicati non appena avremo l’ok. Ci sarà una chiacchierata con Francesco Erba (Come in Cielo, Così in Terra), una colazione con tutti gli ospiti del fest, le solite plance arcade con il meglio della salagiochi anni 80/90 e ancora un DJ set metal, lo shop di VHS Inferno. Insomma ce n’è un po’ per tutti.
Ma quindi sto programma? Eccolo qui.