STREGHE, KAIJU e TROLL MUTANTI

Esattamente come l’anno scorso, ogni proiezione di film sarà accompagnata da un numero variabile di cortometraggi e per darvi un assaggio di questa selezione abbiamo deciso di annunciarne tre provenienti da altrettante nazioni.

Come da titolo assolutamente esplicativo, dall’Italia e per la regia di Otto (Matteo Macaluso e Federica Pini) abbiamo A WITCH IS BØRN, opera ricca d’atmosfera e misticismo che racconta appunto la genesi di una strega.

Senza allontanarsi troppo ci spostiamo in Germania con THE ZILLAS HAVE A PICNIC di Christian Franz Schmidt dove Godzilla (o meglio Zilla) ha messo su famiglia, s’è sposato, ha generato della prole e passe le sue Domeniche tra una gitarella e l’altra. Questa volta tocca a una vecchia conoscenza, la baia di Tokyo, per un delizioso picnic a base di cemento e manciate di umani.

In ultimo si vola in Novegia con un vero e proprio film in pillole HOSPITAL DUMPSTER DIVERS di Anders Elsrud Hultgreen dove un troll dei rifiuti (si davvero) viene accidentalmente portato in vita da un operatore sanitario un po’ distratto che avrebbe bisogno di un ripassino sul riciclaggio.

Ovviamente la selezione non si ferma qui, ci saranno molti altri titoli provenienti dai paesi più diversi ma scoprirete tutto a tempo debito con l’uscita del programma ufficiale a fine Ottobre/inizio Novembre.

Nel mentre vi ricordo che potete accreditarvi al festival cliccando qui.